Avete mai provato la sensazione di trovarvi di fronte a due folletti usciti dalle favole? Nooooo?? bene ecco questo è invece esattamente quello che abbiamo vissuto noi quando Mara e Bruno un po’ di mesi fa hanno varcato la porticina ad arco del nostro studio. Molto spesso chi visita il nostro mondo Fairy ne resta ammaliato perchè il luogo in cui elaboriamo e creiamo i nostri eventi ,ha le sembianze di un mini laboratorio fatato. Con questi due sposi è però accaduto il contrario siamo infatti state noi ad entrare in un mondo di fiaba. In pochi minuti una bellissima energia ci ha catapultate in una dimensione parallela dove tutto faceva da sfondo al loro amore : i ricci e gli occhi da gattina di Mara, i colori dei suoi abiti,praticamente una palette dell’evento indossata, il loro modo di amarsi, di cercarsi, la complicità delle loro risate e dei racconti dei percorsi e dei viaggi fatti insieme, la barbetta di Bruno , il suo modo di parlare dolce e i suoi istintivi gesti di protezione verso quella che da sempre sente come la sua compagna al di là della firma su carta. SENTIRE è secondo noi, la loro parola perchè anche in mezzo a cento persone, loro due hanno uno zainetto sulle spalle che all’occorrenza aprono per sparire insieme nella oro campana di vibrazioni e emozioni. Tutto questo lo abbiamo respirato da subito e ad essere sincere un matrimonio con quattro occhi così e una storia così, lo aspettavamo da tempo e finalmente il nostro desiderio è stato esaudito.

La progettazione personalizzata che abbiamo studiato e disegnato in questo caso ha preso spunto dalla proposta di matrimonio che Bruno ha fatto a Mara. Immaginate una insolita limpida serata milanese , un maneggio, un albero dalle foglie tinteggiate d’autunno, un plaid sul prato, e tante lucine appese che sembravano lucciole ,un enorme cesto da pic nic da cui oltre ad uscire profumati manicaretti a sorpresa compare un anello acquistato in una gioielleria d’antiquariato, perchè Mara è una giovane DONNA che ama i gesti eleganti dei gentiluomini e BRUNO lo sa !!!

Le sfumature della palette e dei tratti che dall’invito a tutti gli elementi cartacei e scenografici hanno personalizzato questo meraviglioso matrimonio, richiamano a passeggiate di inizio autunno che è poi considerata una seconda primavera. Scorrendo le immagini capirete quanta dedizione abbiamo messo nel curare ogni più piccolo dettaglio di questa magia. Su tutto però ,quelli che reputiamo i cuori del progetto sono sicuramente il MULINO antico in cui è avvenuto il rito civile( Chiunque si avvicinava all’ingresso vi assicuriamo si emozionava per quanto fosse incantevole ), il prato vero come tappeto, i candelabri in pietra a definire il piccolo “altare” , la ghirlanda scomposta sulla pietra a faccia vista, le sedie nude decorate con fiori autunnali dalle tinte calde avvolgenti , un tronco d’albero levigato e trasformato dalle mani dello sposo in un porta fedi unico, artigianle inciso a caldo con i loro nomi.Il PHOTOBOOTH una piccola casa delle fate in miniatura realizzata con tantissimi oggetti reperiti in mercatini e soffitte, in cui gli sposi hanno potuto divertirsi con gli amici e assaporare un tè veramente da favola. In ultimo i CENTROTAVOLA realizzati tutti differenti ognuno con una piccola ambientazione in miniatura proveniente dalle mani degli abilissimi artigiani dall’arte presepiale di San Gregorio Armeno di Napoli.

Come sempre sapete che negli eventi firmati Fairy Eco friendly è sempre presente una CHICCA ECOLOGICA : in questo caso le partecipazioni ecologiche sono tutte chiuse con un bottoncino di sughero intagliato a mano e recuperato dai tappi delle bottiglie di vino della pregiata azienda vinicola campana Feudi di San Gregorio

CREDITS:
PROGETTAZIONE GRAFICA E SCENOGRAFICA EVENTO: Eco Designers BARBARA & LAURA FEDELE e tutto lo staff dello STUDIO DI ECO DESIGN & EVENT FAIRY ECO FRIENDLY
http://https://www.facebook.com/fairyeco/

ARTICOLO: scritto e impaginato da Barbara Fedele Eco Designer & Laura Fedele Eco Designer

FOTO: Fabio Schiazza Photography

FOTO: Barbara Fedele

ABITO SPOSA:
Atelier D’anna Spose

ABITO SPOSO:
Antica Sartoria Caldarelli

MAKE UP: Enza Gargiulo

HAIR STYLIST: Nathalie Parrucchieri

FEDI ARTIGIANALI : My Golden Age

PAPILLON SPOSO :storica sartoria artigianale CEPPARULO
MANTELLA SPOSA:ad opera delle meravigliose mani artigianali di mamma Lina

SCARPE SPOSA: Mercato Vintage Nola

ALLESTIMENTI e DECORAZIONI FLOREALI: Di Vico Florist su disegni e progetti della Fairy Eco Friendly

MUSICISTI : Duprè

MUSICISTA SALA: Armando Riccio

LOCATION & CATERING : Le Case Gialle Melizzano

FAVORS: Creazioni artigianali Mosca Vietri sul mare & Fairy Eco Friendly Eco Concept Packaging

CONFETTI: Volpicelli Nola
CIOCCOLATINI NUDI : ad opera delle meravigliose mani artigianali di mamma Lia

Condividi