“Guardano da vincitori alla rovina della natura”: cosi’ Plinio stigmatizzava l’ arroganza delle minoranze che svuotavano e bruciavano i depositi stessi del vivere, incuranti della sorte delle generazioni a venire.

Segnale di progresso e civilta’ infatti veniva ritenuto il programma di possedere la natura e di domarla ai propri fini. Solo alle intelligenze piu’ avvertite, si presentava un dato che oggi rientra nella comune consapevolezza: ossia, che il ricorso indiscriminato alle risorse naturali ne produce inevitabilmente l’ esaurimento.”

 

Concetti teorici, si concretizzano oggi  in scelte di vita che oggettivamente vanno verso una maggiore consapevolezza di quanto sia importante, anzi fondamentale, rispettare l’ambiente che ci circonda.Noi della Fairy Eco Friendly, amiamo ripetere spesso questa espressione :” Quello che fai conta, ognuno di noi possiede una goccia ,non sprechiamola!!!!!!!!!!”.Scegliendo il giorno del tuo matrimonio una bomboniera ecologica, avvicinerai parenti ed amici ad un atteggiamento consapevole e necessario per preservare la natura dallo sfruttamento irrazionale cui è soggetta!

 

In questo articolo, proponiamo alcune delle nostre creazioni più richieste dalle “Fairy Lovers” e facendo due calcoli grazie a tutti coloro che hanno scelto di festeggiare un evento con le nostre bomboniere,  sono stati piantati: 10000 bulbi in tutta Italia dal Nord al Sud, 18000 piante aromatiche negli orti, abbiamo nutrito, sostituendo  nei coni per il riso i semini per gli uccelli,  circa 5000 volatili, insaporito 20000 pietanze con le nostre spezie certificate AIAB e  ancora, utilizzando carta riciclata e riciclabile  per il confezionamento e  carte certificate FSC contro la deforestazione per partecipazioni e coordinati cartacei,   abbiamo contribuito concretamente al risparmio energetico ed economico  del pianeta.

.Anche gesti piccoli ,che possono sembrare insignificanti messi insieme a tanti altri piccoli gesti ,contribuiscono in maniera considerevole ad un cambiamento di pensiero e di scelte.

58991_724971587561925_4496567108956770065_n

 

La scelta eco-friendly di cadeaux naturali o edibili  è probabilmente una delle cose migliori che potete fare se essere “green” lo considerate uno stile di vita, piuttosto che una moda .Nel vostro giorno più importante, oltre al vostro amore sarete protagonisti come esempio da seguire per coloro che vi vogliono bene.

 

Quindi , perché non rendere impossibile  buttare le vostre bomboniere , regalando agli invitati  piante, bulbi, semi  o qualcosa di gustoso? i primi  possono essere travasati e ricordare a tutti il vostro matrimonio e soprattutto quante cure e attenzioni occorrono per far crescere una pianta proprio come il vostro amore, nel secondo caso una volta gustati non sarà lasciato  materiale inutile da riciclare nell’ambiente.

Go Green! allora !! senza pensare di essere criticati o di non accontentare tutti gli invitati …quel giorno, è il nostro giorno e se crediamo che sia giusto quello che stiamo facendo, non importa se per altri sarà una scusa per fare commenti inutili !!! anzi ci dovremmo chiedere piuttosto perchè sono stati invitati  :)

 

Per avere bomboniere  uniche ecologiche e personalizzate in base al tema del tuo matrimonio scegli tra le bellissime idee e alternative che il nostro brand ti propone!!!

Per info e progettazioni personalizzate

info@fairyeco.com

www.fairyeco.com

redattrice

Eco Wedding Designer

Barbara Fedele

Condividi