Settembre  è  certamente uno dei mesi preferiti per celebrare il matrimonio, è un mese di transizione tra l’estate e l’autunno  e accoglie in esso un arcobaleno di sfumature di colori che entrambe le stagioni ci offrono.

Luminosità, tonalità vibrante dei fiori, cieli blu ed erba fresca sono ancora visibili, mentre la più ricca e profonda tonalità delle prime foglie che cadono accenna a mostrarsi.

E allora ecco una lista dei colori più appropriati per questo mese:

Arancio, rosso, rosa, verde smeraldo,giallo, marrone,bianco e viola.

le coppie in genere scelgono un colore principale accompagnato da una o due tonalità accento, le combinazioni migliori sono quelle che in un contrasto molto accentuato danno un tocco personalizzato all’intero allestimento decorativo e allora ecco che ci sono combinazioni veramente molto glamour.

Cioccolato-verde -magenta

Prugna-accenti di avorio e verde brillante

Arancio-accenti di viola reale

Rosso mela- accenti giallo vivace.

E se è giusto sapere quali sono i colori da preferire è utile se non indispensabile conoscere quelli da evitare per non essere inadeguatiin generale vanno evitate le tonalità dei  colori pastello come il burro,il giallo, lilla, verde menta, che sono senza dubbio più adatti  ai matrimoni celebrati in primavera ed inizio estate.

 

Ecco le nostre alternative per coppie di colori:

 

  

Ecco l’alternativa con il cioccolato e il magenta

Ecco l’alternativa verde avorio:

Variante nelle tonalità prugna rosa

Una scelta eco-sostenibile ci conduce sempre verso   fiori da taglio  provenienti da serre in cui non si usano pesticidi, dannosi sia per l’ambiente che per la salute di chi li raccoglie,oppure  verso quelli con il sigillo FLP del Flower Label Program, fiori del commercio equo e solidale.

Un’alternativa molto originale al classico bouquet di fiori freschi recisi, destinati in ogni caso all’appassimento, è sicuramente il bouquet realizzato artigianalmente con fiori di carta pesta .Potremo conservarlo nel tempo senza dover seguire un procedimento di essiccazione ma semplicemente riponendolo tra le nostre cose preziose come sigillo di un giorno indelebile!!!!

CONTATTACI : info@fairyandfairy.eu  e richiedi la tua progettazione personalizzata ricaricando di soli 50 euro la nostra poste pay ti sarà recapitato un questionario on line e avrai direttamente a casa il tuo progetto studiato in ogni dettaglio solo per te

Condividi