“ORANGE GARDEN”

Si proprio così, il nostro giardino si è tinto di arancione  eccole le nostre fantastiche zucche!! ; le abbiamo coltivate con dedizione e finalmente raccogliamo il frutto del nostro lavoro.Serviranno per sorprendervi in questo “HALLOWEEN” firmato fairy!!!!!!!!!!!!!

LE  PROPRIETA’ BENEFICHE  DELLA  ZUCCA

La zucca, tonda, arancione, piena e dolce, è una miniera di vitamina A (betacarotene), ma non solo, ferro potassio e calcio, fra i minerali, e tanta fibra fanno della zucca un prodotto naturale prezioso per il nostro organismo.

Vediamo ora l’applicazione cosmetica della zucca , senz’altro quella meno conosciuta tra i vari impieghi di questo utile ortaggio.Dalla polpa si può ricavare una buona maschera emolliente,rinfrescante e lenitiva; bisogna dapprima schiacciare la polpa e poi mescolarla con un pò di miele. A questo punto si applica sul viso e si lascia in posa per una decina di minuti. Ma anche i semi trovano applicazione in fitocosmesi come ingredienti per una maschera purificante e rassodante. Bisogna procurarsi semi di melone e di cetriolo (L’impacco è noto come la maschera dei tre semi) e semi di zucca nella stessa quantità. Si pestano tutti insieme in un  mortaio e poi s’impastano con un po’ di oilo di mandorle. L’impasto va steso sul viso con dei leggeri massaggi e lasciato agire per circa venti minuti.

Approfittiamo quindi della stagione per mangiare zucca e trafficare un po’ ,come ci insegnano le nostre fatine, con polpa e semi per ricavarne preziosi impacchi e impasti .E chissà se la nostra bellezza  beneficierà di questo tocco di magia. Noi che crediamo fortemente in tutto ciò che è incanto, seguiremo il consiglio e voi?

Condividi