Come abbiamo anticipato, il matrimonio vintage, è uno dei temi più popolari del ventesimo secolo. Molte coppie scelgono questa soluzione per dare un tocco originale e personale al loro giorno di nozze.
Di seguito vi proponiamo alcuni consigli su come rendere naturali nel luogo scelto per l’evento, la presenza di alcuni dettagli creativi che, in maniera simpatica e sofisticata, riporteranno alla mente dei vostri invitati, l’eleganza dell’Art-Nouveau dei primi del ‘900, il glamour hollywoodiano dei night club degli anni ’20 e della società caffettiera degli anni ’30 e’ 40 di cui Katharine Hepburn era una protagonista emblematica.

Antiche macchine da scrivere: queste posizionate all’ingresso della sala o in un angolo del giardino, possono scenografare in maniera eclettica l’angolo del guestbook, dove si mette il libro in cui gli invitati lasciano un messaggio ricordo agli sposi

Gabbie di uccelli: di legno o ferro battuto color avorio, colorate e appese ai muri o appese tra gli alberi, garantiscono un effetto molto retrò

Bauli Antichi: per intenderci quelli in cui veniva riposto il corredo della nonna. In noce o verniciato di bianco se vogliamo conferire all’ambiente un tocco un po’ shabby.

Antiche bottiglie: recuperate nei mercatini d’antiquariato e decorate con pizzi e merletti.

Infine, cappelliere, scatole antiche da tè, bottoni e gomitoli di cotone di antiche mercerie,lettere di legno, bottiglie di vetro riciclato utilizzate come vasi pendenti per fiori dai mille colori, ombrellini di carta di varie misure completeranno il tuffo nel passato mantenendo la sensibilità eco del presente!

 

CONTATTACI : info@fairyandfairy.eu  e richiedi la tua progettazione personalizzata ricaricando di soli 50 euro la nostra poste pay ti sarà recapitato un questionario on line e avrai direttamente a casa il tuo progetto studiato in ogni dettaglio solo per te in questo caso potrai avere il tuo progetto in stile “VINTAGE”

Condividi