Decine di candele, scintillanti gocce di Swarovsky e tazze da tè della nonna utilizzate come cachepot possono essere tutti elementi decorativi di un centrotavola eclettico e a tema.
Cornici decorate di varie misure, possono raccontare, con un po’ di’ironia, la vostra storia d’amore, il vostro periodo di fidanzamento oppure, prendere a prestito immagini dai cult movie di quegli anni: ” Casablanca”, “vacanze Romane”, “Via col vento”,”Colazione da Tiffany” e realizzare un originalissimo “tableau de mariage”.
Per il vestito da sposa si possono prendere spunti dai modelli di cucito in carta velina degli anni ’40, per realizzarne uno su misura oppure, recuperare quello della mamma o della nonna e personalizzarlo.
Per gli inviti in stile vintage invece, la stampa tipografica e la carta colorata al tè sono quelle più adatte ad evocare l’epoca retrò. Se poi tutto è realizzato con carte naturali e riciclate, ed è completato con un sigillo in cera lacca indicante le iniziali degli sposi o un logo particolare che parli di loro, l’effetto è assicurato.dei primi del novecento, pezzi jazz, swing, o balli cult degli anni venti come il charleston o il foxtrot.
Da questa settimana in ogni articolo, ispirandoci allo stile “Vintage”, approfondiremo un tema per far sì che il fascino e l’atmosfera nostalgica di quegli anni conferiscano al matrimonio la giusta personalit�
Completano un elegante matrimonio d’ispirazione vintage una play list musicale in cui compaiono canzoni romantiche
Per gli inviti in stile vintage invece, la stampa tipografica e la carta colorata al tè sono quelle più adatte ad evocare l’epoca retrò. Se poi tutto è realizzato con carte naturali e riciclate, ed è completato con un sigillo in cera lacca indicante le iniziali degli sposi o un logo particolare che parli di loro, l’effetto è assicurato.dei primi del novecento, pezzi jazz, swing, o balli cult degli anni venti come il charleston o il foxtrot