Matrimonio Ecologico Vintage

 In questi ultimi cinque anni negli Stati uniti la tendenza a ricreare un matrimonio vintage è esplosa.


Le spose americane preferiscono gli abiti in pizzo, con ricami e veli stile retro, con abiti ed accessori che vanno dalla fine dell’Ottocento fino alla metà del secolo scorso, con qualche puntatina negli anni Sessanta per ritrovare abiti da matrimonio stile Jackie Kennedy e negli anni Settanta per indossare abiti da sposa corti e dritti in stile Dior.

E gli stilisti ovviamente si sono adeguati. Hanno ritrovato i vecchi e romantici abiti della nonna e li hanno portati sul mercato, accendendo così la pazzia per la moda vintage. La scelta, in tutta l’America è molto ampia, dai negozi fino ad internet, sia per gli accessori che per gli abiti.

a tal proposito vi proponiamo di visitare il sito www.thevintageweddingdresscompany.com sarete entusiasti della varietà infinita di modelli da poter comprare o copiare per la linea del vostro abito in stile.


Vestiti, tutti original vintage,  ricamati con pizzi,  maniche lunghe e drappeggiate oppure ampie gonne con strascico.
Si possono trovare modelli degli anni ’30 in seta color avorio con perle finte che arricchiscono i collarini in pizzo del bustino, modelli anni ‘50 con gonne a tre strati in tulle, ricamate in merletto floreale e corpetti fatti su misura, abbelliti dal merletto e da perle, ed infine modelli degli anni ‘20, in satin color avorio tutto volant.
 

 

Si trovano così centinaia di capi con prezzi che possono arrivare anche a 600/700 dollari ma il prezzo medio per il momento è di circa 300 dollari. Solo cinque anni fa però quegli stessi abiti sarebbero costati poco più di 75 dollari.

Se volete poi che il vostro matrimonio sia un  viaggio nel tempo, potete decidere di organizzare un matrimonio vintage in ogni piccolo particolare. Bastano pochi dettagli perché l’eleganza anni ’40 ad esempio si rifletta sulle vostre nozze. L’importante è non esegare nel seguire il tema , ma inserire alcuni segni di stile che aiutino a creare un’atmosfera classica e sofisticata.Si possono scegliere  accessori originali, trovati con un po’ di fortuna nei mercatini di paese oppure sul nostro sito www.fairyandfairy.eu  , potrai trovare trovare tanti oggetti da acquistare  per caratterizzare angoli di un giardino o di una villa ,oppure decidere di affidarti alle nostre wedding designer che elaboreranno un progetto personalizzato con  allestimenti originali solo per te.

Nella Tavola progettata questo mese puoi trovare alcune delle idee che lo staff della Fairy propone alle sue spose come le lanterne in ferro, le latte da appendere agli alberi , le casette degli uccellini tutte realizzate a mano  e rigorosamente in stile Vintage.

CONTATTACIi : info@fairyandfairy.eu e richiedi la tua progettazione personalizzata ricaricando di soli 50 euro la nostra poste pay ti sarà recapitato un questionario on line e avrai direttamente a casa il tuo progetto studiato in ogni dettaglio solo per te

 

Condividi