Certamente la primavera è la stagione più ricercata per celebrare il proprio matrimonio probabilmente perchè nei suoi profumi , colori , promesse rivedi la gioia e l’entusismo di organizzare e vivere uno dei giorni più belli della tua vita.
Eppure ecco che L’Autunno pacato, meditativo, intimo con i suoi frutti rari e preziosi viene riscoperto dalla sposa eco-friendly per vivere con fantasia e creatività il giorno delle proprie nozze!!
Questa stagione calda, accogliente, nelle mille sfumature delle sue foglie che cadono o negli ortaggi tipici ,come le zucche ,dalle mille forme, e i melograni dai colori brillanti ci regala tantissime opportunità per decorare le tavole del nostro banchetto……………..e noi di spunti ne abbiamo presi e come per Cristian e Rosa che ci hanno chiesto una Wedding board per progettare insieme i dettagli del loro matrimonio.
Segnaposto
Come segnaposto abbiamo pensato di realizzare un piccolo libricino con tutte le frasi sull’amore di scrittori più o meno conosciuti di cui la sposa era appassionata e che su un cartoncino sempre realizzato esclusivamente per loro , abbiamo posizionato a l centro del tavolo( nella foto in alto si vedono nel loro insieme).
CentrotavolaPer il centrotavola abbiamo fornito una doppia opzione l’idea di un centrotavola floreale dai colori caldi circondato da piccole zucchette portacandele o due zucche medie con sopra incise le iniziali degli sposi, oppure il numero del tavolo.Ogni tavolo è comunque contraddistinto con uno dei cartoncini con sopra la frase d’autore.
Tableau mariageIl tableau è stato realizzato con lo stesso sfondo dei table cards ,ovviamente il tutto sempre in carta riciclata al 100%,e gli invitati suddivisi ,in base all’assegnazione pervenutaci , nei tavoli nominati con le diverse frasi d’autore.
Il tabellone ,come si può vedere nella foto, è rifinito con una orginale cucitura fatta a mano con la paglia!!