Lo staff della fairy in questa categoria approfondisce le interessanti creazioni di artisti e designer che in maniera eco-compatibile offrono soluzioni alternative nei campi più diversi..
Questa volta, ci occupiamo di due giovani designer paesaggisti francesi, Marion Robert e Laurent Gongora, che hanno realizzato pareti divisorie multiuso che risolvono in maniera eco-compatibile problemi di divisione degli spazi in materia di arredi.
Queste veneziane naturali sono infatti interamente realizzate con tronchi di alberi di piccole dimensioni come la betulla, legati fra loro da corde ad alta resistenza, attraverso queste fessure la luce filtra senza però isolare del tutto gli ambienti o spazi esterni creando un’atmosfera quasi incantata.
Un idea semplice ed ecologica .Di estrema duttilità, la veneziana infatti grazie ad un opportuno sistema di tiranti, moschettoni e pulegge può trasformarsi in fioriera, seduta, amaca. E’ perfetta per arredare grandi e piccole aree in stile naturale…………..e perchè no per creare magici labirinti d’amore nel giardino di un agriturismo dove avremo deciso di festeggiare il nostro giorno più bello!!!
Per chi fosse interessato può visitare il sito www.laurentgongora.com