Matrimonio “ECO-friendly”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dai pranzi interminabili alle bomboniere che spesso finiscono nel dimenticatoio dei soprammobili, sposarsi di questi tempi, può essere davvero un grande spreco di risorse e non solo economiche! Tutto ciò che ci circonda ci richiama ad un atteggiamento più rispettoso e responsabile nei confronti delle risorse del nostro pianeta che finalmente si comincia a capire non sono inesauribili. Per molto, troppo tempo abbiamo creduto di poter approfittare di tutto quello che la natura ci metteva a disposizione per i nostri scopi edonistici e in molti casi superflui …….finalmente adessso l’atteggiamento cambia e tutti abbiamo bisogno di fare un passo indietro verso l’aquisizone di valori ormai andati perduti!!

Sono moltissimi gli sposi di oggi attenti e informati che apprezzano questa nuova tendenza ecologica,che precisiamo non è una moda che l’anno prossimo avrà fatto il suo tempo, ma una consapevolezza che il cambio di rotta è indispensabile se vogliamo garantire un futuro a noi e a quelli che verranno dopo di noi!!!

Ecco allora che soprattutto su internet, scoprono l’impronta del tutto riginale da dare al giorno delle loro nozze………CHE SARANNO nozze eco-friendly!!!

Recentemente le nozze sono indirizzate verso una nuova tendenza il matrimonio eco-friendly tradotto letteralmente “matrimonio verde “.

Con questo termine ci si riferisce a quel tipo di matrimonio eco-compatibile, eco-consapevole che cerca di avere un minore impatto ambientale e di non eccedere in cose che non sono necessarie.

Il matrimonio Eco-Friendly punta a lasciare un’impronta positiva sul nostro pianeta  senza rinunciare , all’eleganza, raffinatezza e curatezza del particolare ma anzi vestendosi di originalità  e ricercatezza  grazie alla varietà di decorazioni e colori che i materiali naturali ci offrono.

Una scelta Eco-Friendly può essere senza dubbio quella di farsi realizzare artigianalmente un capo raffinato ed esclusivo  magari rinunciando al taffetà e alri  tessuti sintetici a base di polietere e quindi derivati dal petrolio e prediligere materiali biodegradabili e altre miscele organiche.I tessuti sintetici, costano indubbiamente meno ma in termini di inquinamento, hanno un costo incommensurabile ……oppure  potremmo scegliere di indossare per il giorno del matrimonio un abito vintage o addirittura  rimodernare con gusto esperto, quello della mamma ……..niente è più romantico dell’energia di vecchi amori che si intrecciano ai nuovi!!!

Partecipazioni

le partecipazioni ecologiche  non hanno nulla da invidiare a quelle classiche, anzi ormai le carte riciclate su cui si realizzano non sono più difficili da trovare e hanno fantasie e colori brillanti ,come anche origami originali e base di fiori e foglie essiccate……… le nostre poi grazie alle disegnatrici, possono essere personalizzate con fatine o tanto altro……..cerca sul sito www.fairyandfairy.eu quella che più si avvicina  al tuo stile!!!

bomboniere

Le bomboniere eco-friendly sono una idea diversa e originale rispetto alla classica , scopritele nel nostro sito www.fairyandfairy.eu vi assicuriamo che i vostri invitati le apprezzeranno, perchè nel tempo rinnoverà il ricordo  di voi ……….. questo è lo spirito fairy lasciare una traccia positiva che parli di noi  a coloro che la riceveranno.

menu

Anche  nella scelta del  menù  possiamo confermare la linea eco-friendly  delle nozze. Il pranzo o la cena possono avere come portate prelibate pietanze realizzate con cibi biologici provenienti da agricolture locali ,oppure una scelta eco potrebbe essere anche  quella di non eccedere nelle dosi e nelle portate stesse  ,scegliendo un menu contenuto nel numero delle pietanze cercando di non strafare ……..evitare gli sprechi non significa certo essere meno ospitali nei confronti degli invitati ma al contrario, si ritornerà   ad  una sorta di sacralità del cibo e al rispetto di questo evitandone un ingiustificato abuso!

regali

Per la lista di nozze, si potrebbero preferire negozi che vendono prodotti ricavati dai processi di riciclaggio o più generosamente rinunciare ai regali in favore di una donazione eco e chiedere quindi a parenti ed amici di finanziare un progetto di salvaguardia ambientale sensibilizzando cosi i nostri invitati su atteggiamenti consapevoli verso aspetti ambientali che necessitano di aiuto!! Un’idea carina sarebbe quella di regalare a fine banchetto una piccola piantina da piantare in ricordo del nostro giorno ,come simbolo del nostro amore  che si rinforzerà  così come le radici e i rami della piantina stessa…..clicca www.fairyandfairy.eu le nostre piantine saranno personalizzate con frasi a scelta , poesie, canzoni, foto …..che parlino di voi!!!!

Condividi