Il “Cuore” Terra

Lo staff della “fairy” è da sempre molto sensibile alle tematiche ambientali e a tutto quello che si può fare per cercare di migliorare le difficili e allarmanti condizioni, in cui ormai da tempo, versa il nostro pianeta terra.Come noi ,nel proprio piccolo, sono molte le persone sensibili e interessate a tali problematiche che cercano di far qualcosa.  Se però, il nostro ambiente  è purtroppo ampiamente compromnesso (aria irrespirabile, rifiuti ammassati, acqua contaminata, frutta e verdura avvelenate) è perchè, sono ancora moltissimi coloro che stentano a percepire e comprendere i gravissimi segnali d’allarme !! Noi apparteniamo a coloro che sentono di dover diffondere ai più questa sensibilità…………e quale il modo migliore se non quello di partire dai nostri meravigliosi bambini. I più adatti a scuotere le coscienze dell’intera popolazione e soprattutto di chi ha il potere di decidere. Il “cuore” della terra dipende dal “cuore” di questi piccoli suoi amici , perchè siamo sicure che di bambino in bambino e quindi di genitiore in genitore sarà possibile diffondere le informazioni sui giusti comportamenti da adottare per vivere tutti in un mondo più sano ,pulito………..felice!!!!!!!!

Partendo dai nostri biglietti d’auguri colorati ,allegri abbiamo pensato di realizzarne una serie speciale HEART-earth “   cuore della terra  e organizzarne una vendita straordinaria ,l’intero incasso infatti andrà a favore della campagna informativa sul tema “ambiente” che da gennaio partirà in alcune scuole dell’infanzia di Napoli e Caserta…………città che probabilmente molto più di altre hanno bisogno di volontari che prendano a cuore questi problemi  e che si assumano la responsabilità di garantire alle “nuove generazioni” partendo proprio da quest’ultime, un futuro più pulito!!!!!!

Vogliamo inoltre consigliare a tal proposito un libro molto interessante, il primo libro sull’ambiente.

Autrice : Melanie Walsh

Titolo: 10 COSE CHE POSSO FARE PER AIUTARE IL MIO PIANETA

Argomento: ECOLOGIA

Pp:32

Età : da 3 anni

Prezzo: euro 14,90

“10 cose che posso fare per aiutare il mio pianeta” è un tenero vademecum che illustra in 10 punti, piccoli gesti quotidiani da fare assieme a mamma e papà: è attraverso il gioco e l’attività in comune che nascono la consapevolezza e la responsabilità delle proprie azioni. E’ attraverso l’acquisizione delle “buone pratiche” che si educa a uno stile di vita sostenibile, cominciando sin da piccoli, con affetto, dolcezza e divertimento. E’ da questo punto che Melanie Walsh, autrice e illustratrice inglese di successo è partita per sensibilizzare i bambini alle tematiche ambientali.

Condividi