RICETTE

 

Le fate sono per natura molto golose, non bisogna quindi meravigliarsi se molte di loro posseggono eccellenti doti culinarie. Molte delle loro originali ricette utilizzano i fiori come ingredienti principali, ma apprezzano molto tutto cio’ che ha un gusto naturale e non artificiale, i cibi integrali come grano, avena, farro, senza dimenticare il miele che usano in abbondanza.

Le pere, la malva e la frutta in generale sono fra i cibi preferiti, amano le cose dolci e gustose come le more e sono appassionate di prodotti ottenuti con le spezie in particolare lo zafferano, amano il latte e i dolci con il burro. Se appoggierete una ciotola con uno di questi alimenti sulla finestra della vostra cucina, non sarranno in grado di resistere al profumo emanato…..  non vi fate ingannare se troverete il cibo intatto, perché come ben sappiamo, il popolo fatato si nutre dell’essenza del cibo e non del cibo stesso.

Per quanto riguarda le bibite, si dissetano quasi sempre con fresca acqua di sorgente anche se sono ghiotte di una bevanda molto antica chiamata IDROMELE; e non disprezzano assolutamente le tisane.

Anche se ci sembra un po’ strano, possiamo prendere spunto dalle ricette che le fate realizzano a base di fiori perché,forse molti di noi non lo sanno, ma alcuni di questi si sposano benissimo con molti sapori dei nostri cibi.

Ad esempio i petali di rosa vengono utilizzati per fare marmellate e decorare le crostate.
Il gelsomino si abbina perfettamente ai piatti a base di pesce; come anche il nasturzio, le cui foglie hanno un sapore intenso e piccante.

Comunque, se volete tantare qualche fatina, nel sedersi alla vostra tavola, per un pranzetto gustoso e naturale, date un’occhiata alle nostre ricette e non si sa mai, qualcuna di loro potrebbe anche darvi qualche ottimo consiglio!!!!

Condividi